Lettori fissi

venerdì 17 novembre 2017

LARA HEMP tutto il gusto della canapa

Tutti teniamo alla salute e alla giusta e corretta alimentazione ,
in tutto ciò necessitiamo di mangiare alimenti sicuri ,biologici e con proprietà essenziali al nostro organismo ,grazie a 



con la sua vastissima gamma di alimenti biologici a base di canapa e salutistici ,ogni giorno possiamo beneficiare delle proprietà di questi alimenti 

La canapa è un alimento che sin dai tempi antichi veniva utilizzato grazie alle sue particolari proprietà terapeutiche ,infatti i semi di canapa hanno un un altissimo potere antinfiammatorio ,antiossidante ,prevengono malattie respiratorie ,della pelle ,artrosi ,malattie del sistema nervoso ,e tante altre ,un vero toccasano per il nostro organismo 

Ora vi elenco alcuni prodotti che l'azienda mi ha inviato per la degustazione a titolo gratuito 





preparato per brodo alla canapa  Ingredienti: Semi decorticati di canapa sativa*, sale marino, farina di riso*,
amido di mais*, ortaggi disidratati* in proporzione variabile11,3% (cipolla*, sedano*, carote*, prezzemolo*, porro*), miso* (soia*, riso*, acqua, sale, koji), estratto di lievito, olio extravergine d’oliva*, farina di canapa sativa*, spezie*. *da agricoltura biologica.
Senza Glutine. Vegan OK.

Modalità d’uso per brodo:
Sciogliere 1 cucchiaio di prodotto in 1/2 litro di acqua bollente. Può essere utilizzato in sostituzione del sale, come condimento per tutte le pietanze. Arricchisce il gusto di tutte le ricette tradizionali, vegetariane e vegane.



semi di chia LA CHIA: UNA PIANTA DALLE PROPRIETA' BENEFICHE, UNA MINIERA DI SOSTANZE NUTRITIVE NATURALI
A stupire è soprattutto il loro contenuto di calcio e la presenza bilanciata di acidi grassi polinsaturi OMEGA3 e OMEGA6. 
Calcio: 600 milligrammi ogni100 grammi di semi (5 volte superiore a quello del latte); acidi grassi polinsaturi: pari la 20% del loro peso, una proprietà che la rende fonte vegetale più ricca di questi acidi.
Anche il loro apporto di vitamina C, ferro e potassio è sorprendente. Vitamina A, B (compresa la B12), Vitamina C per 5,4 milligrammi ogni 100 grammi (7 volte superiore a quello delle arance), Vitamina E e le niacina, riboflavina e tiamina; potassio per 809,15 mgr. su 100gr.( doppio rispetto alle banane),ferro per 9,9 mgr. su 100gr. (tripla rispetto agli spinaci).Bisogna ricordare anche la presenza di altri minerali come il selenio, zinco, magnesio. 
I semi di Chia possono svolgere un'azione di controllo del livello degli zuccheri nel sangue e sono considerati benefici a livello dell'apparato cardiovascolare. 
Utilissimi per chi voglia perdere peso dando la sensazione di pienezza.
Esiste un utilizzo di semi di Chia ritenuto particolarmente benefico per la pulizia dell'intestino e per favorire il suo funzionamento.




polpette vegetariane di canapa Ingredienti*: semi di canapa decorticati 10%, sale, farina di canapa 4%, ceci, cipolla, spezie, prezzemolo, semi d'uva. *da agricoltura biologica. Non contiene THC. Contiene Omega3, Omega6, (acido gammalinolenico) in elevata quantità. NO OGM. I suddetti valori possono subire leggere variazioni in relazione alla fluttuazione insita nelle materie prodotte in maniera naturale. Modo d'uso: Mescolare il contenuto del pacchetto con 180 ml di acqua fredda e lasciare gonfiare per almeno 10 minuti continuando a mescolare. 
A piacere aggiungere acqua se si preferisce un impasto più tenero. Polpette al forno: Mescolare il contenuto con 100 ml di acqua fredda e lasciare gonfiare per 10 minuti. Portare il forno a 180°C e infornate la teglia da forno dopo aver disposto le polpette da cuocere per circa 20 minuti. 
Crocchette: lasciate cadere la miscela nell'olio caldo ad immersione e friggete finchè il contenuto non diventa dorato. Crepes: aggiungere circa 60-70 ml di acqua in più, scaldare una padella e spennellarla con olio vegetale. 



semi decorticati di canapa sativa Ingredienti*: semi decorticati di canapa sativa. 
I semi di canapa decorticati hanno un leggero sapore di noci. 
Tostati hanno un gusto ancora più nocciolato che rende i cibi particolarmente gustosi. 
Utilizzo: Possono essere aggiunti su qualsiasi piatto (anche al posto del parmigiano) e possono essere utilizzati per cucinare, 
in prodotti al forno, come decorazione di piatti speciali o come golosità da sgranocchiare durante un aperitivo. Sono 
gustosissimi aggiungendo 3 cucchiaini in un vasetto di yogurt. 
Ottimi anche aggiunti sulle vostre macedonie di frutta fresca o sul gelato. 

Sono ricchi di pregiate proteine e contengono tutti i 9 amino-acidi essenziali nella giusta ed equilibrata proporzione 
necessaria all'alimentazione umana. 
Contengono circa il 75% di acidi grassi polinsaturi essenziali, quali gli acidi linoleico, linolenico e GLA (Gammalinolenico). 
Sono ricchi di antiossidanti naturali, come la preziosa Vitamina E, sono ricchi di lecitina e di importanti minerali. 



spaghetti alla canapa Ingredienti: semola di grano d'uro da agricoltura biologica, farina di canapa biologica 12%. 
Tempo di cottura: circa 5/8 minuti e a fine cottura aggiun- gere un bicchiere d'acqua fredda. 
Non contiene uova. 
Grazie alla presenza della farina di canapa, contiene minerali, proteine e fibre in quantità e ha un gustoso sapore di noci. 
Modalità d'uso: ideali con qualunque tipo di condimemnto. 


infusion di canapa e mirtillo ingredienti :fiori di bosco ,canapa biologica ,uva passa ,bacche di sambuco ,aromi ,mirtilli e ribes nero 
preaparazione :un cucchiaino colmo in una tazza ,versare acqua bollente e lasciare in infusione per 7-8 minuti 


barrette di canapa alla bacca di goji Ingredienti*: Uva sultanina*,datteri*, bacche goji* 10%, albicocca*, semi di sesamo*, semi di canapa decorticati*10%, mela*, vaniglia*, ricoperto di wafer* integrale. 
*Da agricoltura biologica certificata. 
Non contiene THC. 
Contiene Omega3, Omega6, GLA (acido gammalinolenico) in elevata quantità.



birra alla canapa ingredienti acqua ,malto ,luppolo, olio essenziale di canapa 
Unica nel gusto, avvolgente e garantisce lo stesso gusto e le stesse sensazioni, anzi aumenta il piacere di bere. Buonissima, italian style e nonostante i suoi 5 gradi si lascia bere perfetta Si tratta di Birra aromatizzata alla Canapa Biologica utile anche per i Vegani e dal sapore analogo a quello di una Weiss E’ prodotta con olio essenziale di canapa sativa e derivante da seme E' gradita anche a chi risulta essere intollerante al malto. Si tratta di una bevanda sana, integrale, naturale e non contiene conservanti e/o altri additivi chimici.


cioccolato di canapa al latte bio Ingredienti*: zucchero di canna, burro di cacao, latte intero in polvere, semi di canapa (12%), pasta di cacao, panna in polvere, latte scremato in polvere, vaniglia di bourbon. (*da agricoltura biologica). 
Cacao 33% minimo. Componente di latte 22%. 
Può contenere tracce di noci o di frumento.


Ammetto che prima di adesso non avevo mai assaggiato prodotti alla canapa e non ne conoscevo il sapore ,ne sono rimasta molto soddisfatta  ,hanno un ottimo sapore ,sono alimenti sani e da provare ,inserendoli nella nostra dieta alimentare ,vi invito a provarli 
Ideali per tutti ,compresi i vegani 

Troverete questi e tanti altri deliziosi prodotti sul sito 


8 commenti:

  1. Grazie per averci presentato questo prodotto per me innovativo, mi piacerebbe gustare gli spaghetti alla senape.

    RispondiElimina
  2. Quanti bei prodotti da provare sicuramente sembrano ottimi

    RispondiElimina
  3. prodotti che non ho mai provato, ma che mi incuriosiscono davvero tanti, da come ne parli sembrano ottimi, grazie per le ottime info

    RispondiElimina
  4. Non pensavo facessero prodotti alla canapa. Mi è nuova! Da provare!

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe provare qualche prodotto per mettere alla prova le proprietà benefiche della canapa che tanto mi incuriosiscono

    RispondiElimina
  6. Non ho mai assaggiato la canapa, sai? Mi hai messo una gran curiosità, credo proprio che proverò qualcosa magari iniziando dagli spaghetti

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo le proprietà di questi prodotti, grazie degli utili consigli

    RispondiElimina
  8. Mi piacerebbe molto provare l infuso di canapa e mirtillo

    RispondiElimina