Lettori fissi

giovedì 17 agosto 2017

PANCAKE ai frutti di bosco

Buongiorno ecco la ricetta dei miei golosissimi PANCAKE ai frutti di bosco 



ingredienti per circa 5 PANCAKE di dimensioni piccole 
125glatte
100g farina 00 
1 cucchiaio di lievito per dolci istantaneo 
1 uovo 
50g zucchero di canna 
reoli olio di girasole 
frutti di bosco freschi 
yogurt greco ai mirtilli

in una ciotola versiamo la farina ,il lievito ,lo zucchero di canna ,il latte e l'uovo ,mescoliamo formando una pastella 

In una padella antiaderente versare un cucchiaino di reoli e lasciar sciogliere ,versare un cucchiaio di impasto e appena si formano le bollicine sulla superfice girare il pancake e lasciarlo cuocere per circa un minuto a fuoco lento ,ripetere l'operazione sino ad esaurire il composto 

Aprire il vasetto di yogurt e dolcificare con un cucchiaino di zucchero a velo se desiderate ,lavate accuratamente i frutti di bosco e in un piatto alternate ,pancake ,yogurt e frutti ,cospargete la superfice di zucchero a velo e frutti ,servire e gustare ,deliziosi !!!!!







7 commenti:

  1. Una ricetta golosissima che voglio assolutamente provare anch'io!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! In famiglia amiamo i pancake, soprattutto le mie figlie, mi chiedono spesso di prepararli. La prossima volta provo con questa ricetta, con i frutti di bosco non li ho mai mangiati.

    RispondiElimina
  3. Non hai idea di quanto io ami i frutti di bosco e le ricette che li comprendano...se consideri anche che adoro i pancake :-D

    RispondiElimina
  4. Amiamo i pancake, cercheremo di farli anche noi così :D

    RispondiElimina
  5. Idea davvero interessante! Secondo me è il piatto giusto per stupire i propri commensali

    RispondiElimina
  6. I miei figli adorano i pancake e preparati con questo prodotto all'olio di girasole saranno sicuramente più morbidi e salutari

    RispondiElimina
  7. Io non ho mai assaggiato un pancake. Magari ne approfitto!

    RispondiElimina