Buona sera carissimi ho il piacere di ospetare nel mio blog un'azienda siciliana che produce miele biologico FLORAPIS
azienda nata nel 1979 ,che si occupa anche della coltivazione delle api regine negli alveari per poi produrre il fantastico miele.
Grazie al duro e incessante lavoro, Florapis vanta una gamma di varietà multipla e variegata. Il suolo siciliano, infatti, possiede una conformazione tale da conferire alla vegetazione sostanze nutrienti diversificate, con ovvi vantaggi al momento dell’impollinazione delle api.
Questa grande fortuna ci dona la possibilità di creare svariate varietà di miele, con relativi benefici a chi ne gusterà il sapore. Infatti, il miele biologico siciliano possiede tantissime proprietà benefiche per l’uomo, sia da un punto di vista psichico che cardio-circolatore.
vi mostro quelli che ho personalmente provato
Dal gusto delicato e dal colore chiaro, ottimo dolcificante dal sapore fine. Pregiato miele da tavola. È un buon calmante e rilassante.
Dal gusto meno dolce di quello dei mieli di nettare e possiede un particolare retrogusto. Utile per bronchiti e faringiti. Antisettico delle vie respiratorie, ricco di sali minerali.
Dal colore caratteristico che varia dal giallo al giallo-ocra, e di gusto leggero. Ottimo dolcificante consigliato nel trattamento contro foruncoli ed acne, lassativo, facilita la diuresi.
Dal colore leggermente ambrato, aromatico, sapore e profumo del fior di Zagara. Usato per torte e dolci, ottimo con tisane e thè. Rilassante e sedativo contro le emicranie.
Troverete queste e tantissime alte varietà sul sito FLORAPIS ,visitate anche la loro pagina facebook https://www.facebook.com/florapis/
io lo adoro ,non riesco più a farne a meno ,dall'utilizzarlo nelle tisane ,nel latte ,sulle fette biscottate e nei dolci ,una bontà unica
STRUFFOLI NAPOLETANI
- 3 uova
- buccia grattuggiata di 1 limone
- 3 cucchiai di zucchero
- 3 cucchiai di limoncello
- 40 gr di olio di semi
- 1 noce di burro
- 400 gr di farina 00
- 250 gr di miele millefiori
- 1 confezione di codette
- 1 confezione di confettini argentati
- 1 confezione di confettini alla cannella
Disporre la farina a fontana.
Al centro disporre le uova, il burro, lo zucchero, il limoncello, la buccia di limone grattugiata e l'olio.
Al centro disporre le uova, il burro, lo zucchero, il limoncello, la buccia di limone grattugiata e l'olio.
Lavorare l'impasto fin quando lavorandolo non si appiccicherà alle mani amalgamando bene tutti gli ingredienti
Formare con l'impasto dei cordoncini di pasta e tagliarli a pezzettini piccoli
In una padella dai bordi alti versare l'olio di semi e quando l'olio sarà bollente, calare gli struffoli.
Appena saranno dorati (2-3 minuti circa), sollevare gli struffoli con una schiumarola, farli sgocciolare e metterli in una terrina
In una pentola versiamo il miele che faremo sciogliere completamente a fuoco lento ,aggiungiamo gli struffoli e amalgamiamo ,li versiamo in un vassoio ed aggiungiamo le codette ed i confettini