Utilizzando un innovativo sistema di produzione, il Cool Process (Sistema di produzione a Freddo), è in grado di donarvi un prodotto finito capace di mantenere inviariate nel tempo le proprie caratteristiche nutrizionali ed organolettiche.
Gli gnocchetti di patate al profumo di mare
ingredienti per 4 persone
1kg di gnocchetti di patate
500g vongole veraci
1cubetto di dado gusto pesce FATTORIA ITALIA
500g pomodorini
50g rucola
uno spicchio di aglio
olio extra vergine FONTANARA q.b.
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
peperoncino q.b.
Mettere le vongole a bagno in una scodella con acqua e sale per una mezz'ora,nel frattempo in una saltapasta versare l'olio,lo spicchio di aglio il peperoncino versare le vongole rilavate sotto acqua corrente e coprire con un coperchio.
Quando le vongole si aprono lasciando la loro acqua ,verso il dado di pesce e lo lascio sciogliere,aggiungo i pomodorini tagliati a metà.
In una pentola alta riempita di acqua,portare ad ebollizione,versare il sale e gli gnocchetti,dopo pochi minuti(appena salgono a galla) scolarli e versarli nella saltapasta ,saltarli e versare in fine la rucola,servire e gustarli.Semplice e gustosi!!!!!
adoro gli gnocchi!!!
RispondiEliminache bontà è quasi ora di cena mi hai fatto venire l'acquolina in bocca brava
RispondiEliminaAdoro questa ricettina..gli gnocchetti di patate sono uno dei miei piatti preferiti..amo assaporarli con ogni condimento!
RispondiEliminaChe bei colori ha il tuo piatto, davvero invitante, hai usato ingredienti che amo e che sono spesso presenti anche nei miei piatti, ottimo primo.
RispondiEliminaChe delizia di primo piatto hai preparato, non solo ottimo ma anche molto bello da vedere, complimenti.
RispondiEliminaMamma mia che bontà, sembrano davvero ottimi, grazie per la ricetta!
RispondiEliminaxoxo
Che delizia questa tua ricettina..sembra quasi di sentirne il profumo..devo provarla al piu presto..piacerà un sacco a mio marito!
RispondiEliminaOddio mi hai fatto venire una fame!!!!
RispondiEliminama che bontà questo piatto ha davvero un aspetto delizioso, devo assolutamente provarlo
RispondiEliminaSai che non ho mai assaggiato gli gnocchi di patate con una ricetta di mare? Chissà perchè ho sempre optato per le ricette di carne, proverò allora!
RispondiEliminaprofumo di mare e gustosissimi gnocchi...che fame che mi fai venire <3
RispondiEliminasembra molto buona come ricetta
RispondiEliminaI gnocchetti di patate sono in cima alla lista dei miei piatti preferiti, di solito li faccio al forno con sugo e mozzarella, questa variante che presenti tu la dovrò provare
RispondiEliminapremetto che a me piacciono moltissimi gli gnocchetti ma solitamente li preparo semplicemente con la il sugo di pomodoro. l'idea di cambiare e di cucinarli invece con questo dado di pesce mi incuriosisce molto. proverò sicuramente questa ricetta alternativa. grazie!
RispondiElimina