Lettori fissi

giovedì 1 gennaio 2015

collaborazione con MARULLO

L’ azienda Marullo



nasce tra gli anni ’60 e ’70, nella cittadina siciliana di Bronte, situata alle pendici del vulcano Etna. Come piccola attività a conduzione familiare per la commercializzazione del pistacchio, il business dell’azienda era focalizzato unicamente sulla lavorazione e sgusciatura del prodotto.
Nel corso del ventennio successivo Marullo si afferma prima nel mercato locale e poi in quello nazionale esprimendo i connotati di una forte crescita in termini di produzione grazie alla nascita di nuove linee di prodotti destinati all’industria alimentare.
Nel 1998 lo sviluppo aziendale porta alla costruzione di uno stabilimento di 3000 m2 e all’introduzione di nuovi macchinari altamente sofisticati per la produzione di prodotti semilavorati al pistacchio quali paste e granelle naturali, tostate e pralinate.


Nel 2012 nascita di nuove linee di prodotti porta alla costruzione del secondo stabilimento produttivo situato a Castiglione di Sicilia ed impiegato per la produzione di prodotti finiti quali: pesto di pistacchio “PESTUCCIO”, crema dolce spalmabile al pistacchio “PISTUCCIA”, farina di pistacchio “FARINI’” e patè di pistacchio “PATEPI’”, prodotti destinati alla GDO.



La  cura per i dettagli nella filiera produttiva garantisce al consumatore un’eccellente prodotto sotto il profilo organolettico e sicuro dal punto di vista alimentare. I nostri prodotti nati dal pistacchio verde di Bronte DOP sono l’espressione di una qualità che si rispecchia nel rispetto per i più severi parametri di produzione che ci ha permesso di conseguire le certificazioni D.O.P.,  KASHERUT , ISO9001 (DNV), ISO22000 (DNV), ORGANIC CERTIFICATE.



Non ho resistito alla tentazione di questi squisitissimi prodotti!!!!!
Mai provato il pesto al pistacchio,buonissimo,piaciuto anche a mio figlio !!!!!
Con il patè preparate delle squisite tartine con formaggio spalmabile e patè al pistacchio,buone!!!!
con la farina impanato un filetto di merluzzo e tostato in forno strepitoso!! E per la vigilia di Capodanno (ieri sera ) mi sono dilettata nel riempire un semplice pandoro,rendendolo unico e dal gusto prelibato!!!grazie alla squisita PISTUCCIA 








ed ecco alla crema al mascarpone l'aggiunta della squisita PISTUCCIA 





INGREDIENTI
un pandoro confezionato 
metà bicchiere di PISTUCCIA
250 g di mascarpone
250g panna montata
50g zucchero 
cacao amaro in polvere
zucchero a velo 

ESECUZIONE 
tagliare il pandoro orizzontalmente ricavando vari dischi,
preparare la farcia :
montare la panna e metterla da parte,in una ciotola versare il mascarpone e montarlo con lo zucchero sino ad ottenere una crema liscia e omogenea,aggiungere la panna montata mescolare bene facendo incorporare igli ingredienti,dividere in due ciotole e in una aggiungere pestuccia  e nell'altra il cacao amalgamando entrambi le creme.
Prenderei vari dischi di pandoro e farcirli a strati alterni con le creme sino ad esaurimento,decorarlo con ciuffetti di creme a contrasto e spolverare di zucchero a velo!!!! voilà!! il dolce è servito!!!!! un FIGURONE e non vi dico che bontà!!!!





ed ecco la fetta !!!!!!! 



Ringrazio l'azienda per la graditissima collaborazione e vi invito ad acquistare dal sito http://www.fmarullo.com/
e diventare fan della bellissima pagina https://www.facebook.com/fmarullosrl

2 commenti: