PRODUZIONE OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
Tutto il ciclo di produzione dell'Olio Extra Vergine d'Oliva REDORO è rispettoso dei migliori e più tradizionali metodi di lavorazione.
La gamma di prodotti che REDORO propone ai consumatori e ai ristoratori è molto ampia: al fianco dell'olio extra vergine qualità INTEGRALE, ottenuto da olive coltivate in alta collina nel rispetto delle caratteristiche climatiche più tipiche, vi è, per esempio, l’olio extra vergine qualità NOSTRANO, dal sapore dolce e rotondo con vellutati retrogusti di mandorla; l’olio extra vergine EXTRA, invece, risulta essere olio particolarmente delicato e dal sapore leggermente fruttato, ottimo per la migliore cucina mediterranea, di tutti i giorni.A questi prodotti si affianca la gamma di oli extra vergini della linea “Antico Frantoio”, tra cui troviamo le qualità MORBIDO, INTEGRALE e PERLAROL; sempre nelle zone di produzione più tipiche dell’azienda REDORO troviamo la linea biologica a cui afferiscono prodotti quali: l’olio extra vergine qualità BIOLOGICO, le infusioni (al limone, al basilico, al rosmarino e al peperoncino) in olio extra vergine biologico, oltre ad una completa gamma di creme di olive e verdure biologiche sott’olio che completano la gamma.
Le olive destinate alla produzione dell'olio extra-vergine di oliva REDORO delle colline venete provengono da tipiche varietà della zona quali Nostrano, Favarol e Grignano, di queste solo quelle di altissima qualità, ITALIANE al 100% e SENZA OGM, vengono raccolte a mano o per mezzo di pettini, seguendo la più tipica delle tradizioni. Consegnate in giornata al frantoio, le olive vengono attentamente selezionate, e soltanto le migliori e le più sane sono sottoposte in seguito a molitura, secondo un processo di lavorazione tecnologicamente avanzato, con temperature controllate che non superano i 27 ° C.
ecco l'olio che ho degustato!!!!
L'extravergine di oliva
La qualità "Extra" nasce da un 'attenta selezione di olive sane raccolte a mano alla giusta maturazione e lavorate in giornata nei frantoi di produzione per ottenere quest'olio extravergine di oliva dal sapore fruttato, fragrante d'oliva e con un leggero retrogusto di mandorla,la spremitura viene effettuata a freddo non alterando così le qualità .Presenta un colore verde intenso con riflessi dorati.
Le cultivar sono : frantoio, leccino, maurino, pendolino.
Le cultivar sono : frantoio, leccino, maurino, pendolino.
Volevo farvi notare anche la meravigliosa ed originale latta che lo contiene,con tanto di sigillo di garanzia molto elegante e raffinata anche essa ,come l'olio!!!Ottima anche come idea regalo!!!!
quest'olio è delizioso gustato così in purezza,su bruschette,freselle,insalata ,buono anche nella cottura e nella preparazione di piatti ,dona un tocco di gusto ed originalità ,ecco le mie proposte:
bruschette con olio REDORO a crudo,una bontà!!!!!!
tagliatelle ai funghi!!!SQUISITE!!!!!
INGREDIENTI per 4 persone
400g tagliatelle all'uovo
olio extra vergine di oliva REDORO q.b.
funghi misti freschi precedentemente puliti e montati
prezzemolo
uno spicchio di aglio
peperoncino
brodo vegetale q.b. se necessario
grana grattugiato per mantecare
ESECUZIONE
in una padella ampia,versare l'olio,il peperoncino e l'aglio e lasciar soffriggere leggermente,aggiungere i funghi montati e coprire con coperchio,e lasciar andare,terminare la cottura se necessario unendo brodo vegetale e aggiungere prezzemolo tritato grossolanamente,da parte lessare in acqua salata le tagliatelle ,scolarle e versarle nella padella con i funghi,lasciar insaporire e mantecare con grana grattugiato e servire !!!!!
BUON APPETITO!!
ringrazio http://www.redoro.it/shop/it/
per la graditissima collaborazione e vi invito a visitare anche la loro pagina facebook https://www.facebook.com/Redoro.extravergine.oliva?fref=ts
ecco fatto! anch'io mi sono unita al tuo blog grazie mille cara ripassa da me quando vuoi.. Ma che fame mi hai fatto venire!!! Un bel piatto di pasta lo mangerei volentieri ^_^
RispondiEliminaCarissima, un buon olio è fondamentale per esaltare il gusto dei nostri piatti. Bellissima confezione questa di Redoro, hai preparato delle tagliatelle da leccarsi i baffi, brava!
RispondiEliminaOttimo olio complimenti. Mmm che bonta le bruschette
RispondiElimina