Lettori fissi

mercoledì 28 febbraio 2018

FLORAPIS



Buona sera  carissimi ho il piacere di ospetare nel mio blog un'azienda siciliana che produce miele biologico FLORAPIS 
azienda nata nel 1979 ,che si occupa anche della coltivazione delle api regine  negli alveari per poi produrre il fantastico miele.

Grazie al duro e incessante lavoro, Florapis vanta una gamma di varietà multipla e variegata. Il suolo siciliano, infatti, possiede una conformazione tale da conferire alla vegetazione sostanze nutrienti diversificate, con ovvi vantaggi al momento dell’impollinazione delle api.

Questa grande fortuna ci dona la possibilità di creare svariate varietà di miele, con relativi benefici a chi ne gusterà il sapore. Infatti, il miele biologico siciliano possiede tantissime proprietà benefiche per l’uomo, sia da un punto di vista psichico che cardio-circolatore.


vi mostro quelli che ho personalmente provato 





 Il Miele Millefiori  chiaro e fortemente aromatico, dal gusto pronunciato, poiché proviene dal nettare di svariati fiori. Ottimo coadiuvante per i disturbi derivati da malattie polmonari. 



Il suo sapore è gradevole, dal colore ambrato e dall’odore d’eucalipto. Ottimo per le vie respiratorie, anti-asmatico, emoliente e allevia i disturbi della tosse e del raffreddore



Dal gusto delicato e dal colore chiaro, ottimo dolcificante dal sapore fine. Pregiato miele da tavola. È un buon calmante e rilassante. 



Dal gusto meno dolce di quello dei mieli di nettare e possiede un particolare retrogusto. Utile per bronchiti e faringiti. Antisettico delle vie respiratorie, ricco di sali minerali.


Dal colore caratteristico che varia dal giallo al giallo-ocra, e di gusto leggero. Ottimo dolcificante consigliato nel trattamento contro foruncoli ed acne, lassativo, facilita la diuresi.


Dal colore leggermente ambrato, aromatico, sapore e profumo del fior di Zagara. Usato per torte e dolci, ottimo con tisane e thè. Rilassante e sedativo contro le emicranie.

Troverete queste e tantissime alte varietà sul sito FLORAPIS  ,visitate anche la loro pagina facebook https://www.facebook.com/florapis/
io lo adoro ,non riesco più a farne a meno ,dall'utilizzarlo nelle tisane ,nel latte ,sulle fette biscottate e nei dolci ,una bontà unica 




STRUFFOLI NAPOLETANI 


Disporre la farina a fontana.
Al centro disporre le uova, il burro, lo zucchero, il limoncello, la buccia di limone grattugiata e l'olio.

Lavorare l'impasto fin quando lavorandolo non si appiccicherà alle mani amalgamando bene tutti gli ingredienti

Formare con l'impasto dei cordoncini di pasta e tagliarli a pezzettini piccoli

In una padella dai bordi alti versare l'olio di semi e quando l'olio sarà bollente, calare gli struffoli.

Appena saranno dorati (2-3 minuti circa), sollevare gli struffoli con una schiumarola, farli sgocciolare e metterli in una terrina

In una pentola versiamo il miele che faremo sciogliere completamente a fuoco lento ,aggiungiamo gli struffoli e amalgamiamo ,li versiamo in un vassoio ed aggiungiamo le codette ed i confettini 



13 commenti:

  1. Non conoscevo questo brand ma sembra davvero buono! Io amo il miele, lo uso nelle tisane e quando mi viene la tosse, soprattutto all'eucalipto, che vedo hai anche provato. :-)

    RispondiElimina
  2. adoro gli struffoli, a natale sono il mio dolce preferito, che buoni devono essere anche grazie a questo buon miele

    RispondiElimina
  3. buoni gli struffoli, li ho fatti a natale e sono durati 3 secondi netti a tavola

    RispondiElimina
  4. Io adoro da sempre il miele, vedo che Florapis ne ha davvero tante varietà! Complimenti per gli struffoli! Sei sempre un asso in cucina!

    RispondiElimina
  5. Io adoro gli struffoli, non potevi realizzare ricetta più dolce e buona con questi mieli

    RispondiElimina
  6. adoro il miele e lo uso spesso come sostituto allo zucchero, questo voglio provarlo

    RispondiElimina
  7. il millefiori è il mio preferito, che delizia la tua ricetta tutta da provare

    RispondiElimina
  8. il miele lo uso per moltissime cose, diciamo per tutto tranne il caffè :D Florapis mi sembra un ottima marca e mi piace molto la varietà di mieli che propone

    RispondiElimina
  9. Con il mal di gola che mi ritrovo in questi giorni questo miele sarebbe la giusta soluzione

    RispondiElimina
  10. ma quanto è buono il miele? e gli struffoli? unici entrambi :9

    RispondiElimina
  11. Mi piace il miele e tutti i prodotti a base di miele

    RispondiElimina
  12. Con questo freddo il miele è proprio quello che ci vuole.. Io dolcificante anche il caffè con il miele

    RispondiElimina