Lettori fissi

mercoledì 8 marzo 2017

gnocchi con crema di noci e pecorino romano



Ecco la mia proposta per pranzo !!!!!
Squisiti gnocchi PASTA FRESCA MORENA con crema di noci e pecorino romano 

INGREDIENTI 
12 noci 
2 cucchiai olio extra vergine di oliva 
50g pecorino 
40g pinoli 
125g panna 
uno spicchio di aglio 
sale q.b. 
pepe q.b.

sbucciamo le noci e versiamo i gherigli nel mixer insieme all'olio ,il pecorino ,l'aglio sale pepe,pinoli e frulliamo grossolanamente ,versiamo all'interno del composto la panna e mescoliamo ,lessiamo gli gnocchi in acqua salata e versiamo nella salsa di noci e lasciamo insaporire ,serviamo con una grattugiata di pecorino fresco e qualche gheriglio di noce ,buonissimi e semplicissimi !!!!!


Ringrazio PASTA FRESCA MORENA per la gradita collaborazione e visitate anche la loro pagina facebook https://www.facebook.com/pastamorena/ 



9 commenti:

  1. mi piace l'abbinamento che proponi oggi, devono essere buonissimi questi gnocchi

    RispondiElimina
  2. Idea davvero interessante! Secondo me è il piatto giusto per stupire i propri commensali

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato questa ricetta, sicuramente sarà squisita. Devo provare a farla

    RispondiElimina
  4. Buoni gli gnocchi un tempo li preparavo tutti i giovedì ora... molto meno

    RispondiElimina
  5. io adoro gli gnocchi sono la mia pasta preferita. questi di pasta fresca Morena sembrano squisiti, belli sodi e gustosi. ottima la salsa che hai abbinato, molto bilanciata!

    RispondiElimina
  6. Io vado matta per gli gnocchi ma di questa marca li devo provare. Anche il condimento mi ispira tanto!

    RispondiElimina
  7. Che buoni gli gnocchi, li faccio anch'io con le noci. Mamma mia che bontà

    RispondiElimina
  8. oh mamma che dolosità, che peccato che sono a dieta altrimenti ti copierei molto volentieri la ricetta

    RispondiElimina
  9. Questi devo provare assolutamente a farli anche io!! Devo essere davvero ottimi

    RispondiElimina