Lettori fissi

lunedì 27 novembre 2017

Muffin gustosi

Carissimi follower ,oggi voglio deliziarvi con una ricetta semplice ,gustosa e di grande effetto ,ottima anche per aperitivi con gli amici ,ideali per buffet ad eventi e ottimi anche come finger food

MUFFINS ALLA PROVOLA E PEPERONI CRUSCHI 





ingredienti per 12 muffins 
250g farina 00 
una bustina di lievito per torte salate istantaneo 
200ml di latte intero
50g parmigiano grattuggiato
150g provola secca a pezzi
25g peperoni cruschi MASSERIE MANCA DEL BOSCO
sale q.b.
pepe q.b.
2 uova
50g REOLI olio extra vergine di oliva 

In una ciotola versiamo tutti gli ingredienti secchi ,e quindi la farina ,il lievito ,sale ,pepe,parmigiamo ,in un'altra ciotola versiamo ,le uova ,il latte ,reoli leggermente ammorbidito e quasi fuso ,mescoliamo bene per evitare grumi e pian pieno versiamo nella ciotola con la farina ,amalgamato il tutto versiamo i peperoni cruschi spezzettati e la provola ,versiamo l'impasto negli stampini da muffins ed informiamo a 180° per 20 minuti ,fate sempre la prova stecchino ,lasciate intiepidire e servite !!!!! Buonissimi!!!






21 commenti:

  1. sembrano davvero golosi questi muffin! proverò a farli anche io! =) grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  2. Solitamente (e non so perchè) associo sempre ai muffin con qualcosa di salato! Tu invece mi hai sorpresa Margherita! Proverò la tua ricetta grazie cara

    RispondiElimina
  3. e brava come sempre un'altra bella ricetta da conservare in cucina e da provare

    RispondiElimina
  4. Ma che bontà mi è venuta l'acquolina in bocca devo farlo fare a mia madre

    RispondiElimina
  5. i muffin sono i miei preferiti e la tua proposta è davvero golosa

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono i muffin salati, li preferisco a quelli dolci. E che gusto!

    RispondiElimina
  7. E' una ricetta tanto gustosa quanto semplice. Spesso si sente dire che una ricetta per essere buona dev' essere anche difficile da preparare. Questi muffin dimostrano l' esatto opposto.

    RispondiElimina
  8. Che bella ricetta, ottima per gli aperitivi in casa :D

    RispondiElimina
  9. Preferisco sempre il salato al dolce, mi fa sentire meno in colpa... questi li devo proprio provare

    RispondiElimina
  10. oh questi li devo assolutamente fare! di solito li faccio dolci ma voglio provare anche le ricette salate e questa mi piace molto

    RispondiElimina
  11. Sembra una ricetta molto gustosa e solo a guardare la foto viene l'acquolina in bocca

    RispondiElimina
  12. ottima idea, li proverò sembrano davvero buoni

    RispondiElimina
  13. Davvero golosi complimenti cara li vorrei provare

    RispondiElimina
  14. questi muffin hanno davvero un aspetto invitante e gustoso, grazie per la condivisione della ricetta

    RispondiElimina
  15. Wow invitanti questi muffin, sembrano davvero buoni! Grazie per aver raccontato la ricetta e vorrei provare a realizzarli anch’io!!

    RispondiElimina
  16. ma che buoni!! Semrano davvero squisiti!! Li devo provare :D

    RispondiElimina
  17. ma che bontà questi muffin!!! sembrano gustosi e devo farli anch'io!!

    RispondiElimina
  18. adoro i muffin e da te trovo sempre ricette super gustose voglio proprio provare questa

    RispondiElimina
  19. Ma è proprio buonissima questa ricetta di muffin, delicati e morbidi, la proverò

    RispondiElimina
  20. Idea davvero interessante! Secondo me è il piatto giusto per stupire i propri commensali

    RispondiElimina
  21. A dire il vero sono una novità per me... non li ho mai mangiati!

    RispondiElimina