Lettori fissi

giovedì 5 marzo 2015

PIERPAOLI ECOSI' BIO

Buon pomeriggio carissimi
oggi vi presento un'azienda http://www.pierpaoli.com/ 


che opera  dal 1939 nel  settore della cosmesi e della detergenza per la  casa e professionale.
Nel 2004 l’Azienda ha avviato una collaborazione con una rete di organizzazioni equosolidali italiane che ha portato alla realizzazione di una linea di prodotti per la detergenza della casa certificata EcoBiologica e, prima in Italia ed in Europa, con tensioattivi ottenuti da olio biologico di commercio equo e solidale.
Dopo questa prima positiva esperienza, nel 2008, con la creazione della Divisione Eco-Biologica, l’Azienda ha intrapreso un processo di riconversione complessiva verso produzioni ecobiologiche.
 Pierpaoli utilizza quindi solo ingredienti da agricoltura biologica ed ecosolidali!!Infatti utilizza  packaging in materiale rigenerato da post consumo,rispettando l'ambiente!!!
Tra le linee che l'azienda produce ,ho ricevuto della linea detergenza EKOS l'ammorbidente concentrato per tessuti


Con olio essenziale biologico di Lavanda

Testato dermatologicamente

utilizza tensioattivi facilmente biodegradabili ricavati da materie prime vegetali. Il prodotto agisce grazie alla presenza di un tensioattivo (esterquat) ottenuto esclusivamente da oli vegetali ed è concentrato (3,5 volte rispetto ai tradizionali) consentendo in tal modo dosaggi ridotti ed un abbattimento dell’impatto ambientale dovuto al trasporto e all’imballaggio

il prodotto non contiene profumi sintetici,ne coloranti


SICUREZZA

Test Dermatologico su pelli sensibili effettuato presso un Laboratorio esterno: il prodotto è risultato non irritante a contatto con la pelle.

CERTIFICAZIONI

Il prodotto è conforme al disciplinare ICEA “Eco Bio Detergenza” – www.icea.info.

La formulazione, l’imballaggio, la biodegradabilità e l’etichettatura sono sottoposti a controlli effettuati dall’Istituto di certificazione http://www.pierpaoli.com/certificazioni/icea.

Eco Bio Detergenza – Certificato ICEA n° 011 DP 033.

Il prodotto, inoltre, è conforme allo standard Internazionale
“Stop ai test su animali”.

INGREDIENTI SECONDO L'INCI:

INGREDIENTI: Aqua(Water), Diacylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate*, Lactic Acid, Caprylyl/Capryl Glucoside, Isopropyl Alcohol, Lavandula Hybrida Oil,  Benzoic Acid, Sorbic Acid, Linalool.
*Esterquat di origine esclusivamente  Vegetale                                                                                     
COMPOSIZIONE CHIMICA Reg. 648/2004:
Tra 5%-15% Tensioattivi Cationici. <5% Tensioattivi Non Ionici.    Altri Componenti: Olio Essenziale di Lavanda, Benzoic Acid, Sorbic Acid,  Linalolo.
Ho ricevuto anche due bustine campioncini di bagnodoccia cardamomo e zenzero della linea ANTHYLLIS

Le mie impressioni :
ho utilizzato l'ammorbidente dopo il lavaggio,oltre alla meravigliosa fragranza di lavanda che adoro!!!!! i capi risultano sin da subito morbidi ,curati e molto profumati!!anche i capi più delicati !!!!l'ho consiglio al 100% OTTIMO veramente!!!
Il bagnodoccia l'ho trovato molto profumato ed energizzante!!!!
Ringrazio l'azienda per la gradita collaborazione,
vi lascio i contatti:




10 commenti:

  1. io adoro la lavanda la sua profumazione mi piace molto, questo prodotto ecobio mi interessa molto ultimamente sto adorando questo tipo di prodotti e mi piacerebbe proprio provarlo,anche il bagnodoccia che uso sempre mi incuriosisce.

    RispondiElimina
  2. Me ne hanno parlato molto bene di questi prodotti Pierpaoli! Li proverò anche io!!

    RispondiElimina
  3. ottimo io l'ho usato e lascia un mega profumo

    RispondiElimina
  4. Non avevo mai sentito questo brand. Adoro la lavanda specialmente se è naturale ! Recensione fantastica come sempre sei molto precisa !

    RispondiElimina
  5. Sento sempre parlare piu' spesso di questi prodotti a marchio Pierpaoli ed ogni volta rimango estasiata..anche leggendo il tuo post.Adoro i prodotti bio e questo ammorbidente rispecchia tutte le caratteristiche del prodotto che cerco io..lo provero' di certo.

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono gli ammorbidenti profumati che protteggono anche la roba interessante questo poi fatto con ingredienti naturali ancora meglio.

    RispondiElimina
  7. io uso sempre l'ammorbidente..non manca mai a casa mia... lo adoro.... mi piacerebbe provarlo :-)

    RispondiElimina
  8. Per me l' ammorbidente e' indispensabile, mi piace sentire il profumo sui capi appena lavati.Questo alla lavanda, poi, deve essere favoloso. Interessante questo brand tutto bio, vado a visitare lo shop.

    RispondiElimina
  9. Il fatto che i profumi non siano sintetici e non ci siano coloranti mi tranquillizza molto! Ho molta fiducia in questa Azienda e mi piace davvero tanto

    RispondiElimina
  10. Ad ogni lavaggio uso l'ammorbidente. Me ne hanno parlato altre volte di quest'azienda, tu mi hai convinto ancora di più. Grazie

    RispondiElimina