Lettori fissi

sabato 21 marzo 2015

SPACCIO FORMAGGI AGRIFORM

Oggi vi propongo una collaborazione che ho gradito tantissimo essendo molto golosa di formaggi e in special modo quelli a pasta semidura o stagionati!!!!


 AGRIFORM  è il più grande produttore del Nord Est italiano di formaggi tipici. Un'accurata selezione dei migliori formaggi D O P, pronti in  tavola direttamente dai loro caseifici di produzione.

  Una selezione d’eccellenza per farti riscoprire il vero gusto del  Made in Italy. La garanzia di qualità ed eccezionalità del prodotto deriva dalla filiera corta, e quindi dalla tracciabilità della materia prima.

Tra i moltissimi e squisiti prodotti che l'azienda propone sono stata omaggiata dei seguenti che vi elenco:


GIRA E GRATTA Una nuova classe di prodotto che abbina la fragranza del Grana Padano ad una pratica e igienica grattugia girevole. La grattugia contiene Grana Padano DOP confezionato in atmosfera protettiva. Tenendo ferma la base e girando la confezione in senso antiorario si ottiene un ottimo grattugiato fresco. L'unico e originale, un prodotto versatile adatto ad ogni contesto d'uso, per non rinunciare mai al gusto. 

Gira & Gratta è pensato per arricchire ogni piatto con un semplice gesto, perfetto per dare il tocco finale a un primo piatto.Pratico da usare mentre si cucina, perfetto per la pausa pranzo fuori casa o le gite fuori porta.

GIRA E SFOGLIA  Il modo più attuale di gustare Grana Padano. Tutta la bontà di Grana Padano in una pratica e igienica grattugia girevole. Con un semplice gesto si ottengono fresche scaglie di formaggio per insaporire ogni piatto.
Gira & Sfoglia regala un tocco in più al piatto, con un semplice gesto,per non rinunciare a gusto e creatività anche fuori casa.

GRANA PADANO DOP ORO NEL TEMPO Stravecchio Oro del Tempo rappresenta il vertice della qualità del Grana Padano. Stagionato oltre 20 mesi, è un formaggio dal sapore straordinariamente ricco, intenso e fragrante.
Il carattere forte, ricco di profumi e aromi lo rende un formaggio eccezionale, dedicato a veri intenditori e gourmet.
La leggera nota piccante e la prolungata persistenza che lo contraddistinguono lo rendono un formaggio ottimo da assaporare a tutto pasto, dall'antipasto al primo, dal secondo al dessert. 

PIAVE DOP MEZZANO E’ il più famoso dei formaggi tipici bellunesi. Nato dall'esperienza dei mastri casari locali, è ancora oggi prodotto nel rispetto delle metodologie tradizionali. Ha sapore, dolce ed intenso, che s’intensifica con l’avanzare della stagionatura.
Adatto sia ai  piatti tipici bellunesi che ai piatti raffinati della cucina italiana,il PIAVE è ottimo da gustare al naturale,tagliato in insalate o per arricchire primi piatti

Ora vi mostro alcuni piatti che ho preparato con questi deliziosi formaggi:








come potete notare dalle foto ho utilizzato questi formaggi sia in primi, grattugiato o a sfoglie,che in insalate il sapore è divino!!!!!sia mangiato da solo che grattugiato ringrazio http://www.formaggishop.it/

https://www.facebook.com/pages/Spaccio-Formaggi-Agriform/163661123748817 

per la graditissima collaborazione 





5 commenti:

  1. Non conosco questo brand!!!Mi hai incuriosito molto...e complimenti per i tuoi piatti...molto invitanti!

    RispondiElimina
  2. Wauu che brava cuoca che sei in cucina sarà felice la tua famiglia e sicuramente ottimi questi formaggi. Complimenti

    RispondiElimina
  3. quante cose buone io adoro questo formaggio sopratutto Gira&Gratta ottimo davvero

    RispondiElimina
  4. Sono curiosa di provarli anch'io,li aspetto con ansia .
    Belle ricette,complimenti!

    RispondiElimina
  5. che belle ricette, buoni questi formaggi

    RispondiElimina