Lettori fissi

lunedì 25 dicembre 2017

GREEN CAP il buono delle terre del molise


Oggi che è Natale come   regalo da portare ad amici e parenti voglio proporvi una box che di sicuro verrà apprezzata moltissimo da chi la riceverà 



nello specifico nel mio caso ho ricevuto e provato i seguenti prodotti della box 




tisana dell'amicizia e tisana digestiva rilassante e tisana dell'amicizia 


due tisana che ho adorato sin da subito 



                                         farro perlato 



ed insieme ai legumi ho creato una deliziosa zuppa autunnale 



                                        farina di farro



farina senatore cappelli


dall'unione di entrambi farine ho creato questa focaccia che ho farcito con rucola ,bresaola e scaglie di parmigiano ,una bontà indescrivibile 




ingredienti 
250g farina di farro
250g farina senatore cappelli 
un pizzico di sale 
250g latte 
50 ml di olio 
mezzo cubetto di lievito 
un cucchiaino di zucchero
un uovo 
semi vari 
rucola 
bresaola 
parmigiano reggiano in scaglie

mescoliamo in una ciotola le farine ,sciogliamo il lievito nel latte caldo ma non bollente insieme allo zucchero,aggiungiamo piano piano alle farine ,mescolando ,aggiungiamo il sale ,l'olio ed in fine l'uovo ,otteniamo così un impasto morbido ed omogeneo che verseremo livellato in una teglia rettangolare ,in superficie versiamo i semi e cuociamo in forno caldo a 180 ° per 25 minuti (fate la prova stecchino ) fate raffreddare completamente ,tagliatela a metà e farcitela ,buonissima e sofficissima !!!!!




Ringrazio GREEN CAP per la gradita collaborazione 



12 commenti:

  1. Ottima ricetta, per il lavoro che faccio la tisana rilassante per me è fondamentale e mi ha incuriosito moltissimo. Da provare!!!

    RispondiElimina
  2. wow ma che buona qst ricetta e qst prodotti sono davvero squisiti :D

    RispondiElimina
  3. la focaccia ha un aspetto davvero ottimo, mi procurerò presto queste farine e seguirò la tua ricetta!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questa azienda, i prodotti che offre sono molto interessanti

    RispondiElimina
  5. anche io amo le tisane devo provarle poi il pane pizza sembra fantastico

    RispondiElimina
  6. Grazie dei consigli io amo le tisane specie in questo periodo molto freddo

    RispondiElimina
  7. Ottimo, io adoro la zuppa di farro ma a volte non si trovano prodotti così buoni. La proverò

    RispondiElimina
  8. Devono essere proprio ottimi prodotti noi ne consumiamo tanti di cereali e devo dire che il tuo post ci ispira

    RispondiElimina
  9. wow darling this post is surely making me hungry love your bread look yammiii..keep posting
    https://clicknorder.pk online shopping in lahore

    RispondiElimina
  10. Hai ricevuto davvero degli ottimi prodotti..... vorrei provare le farine per preparare qualche torta salata

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono molto le tisane e la farina di farro, ottima box.
    Ti va uno scambio d'iscrizioni ai followers e G+ ? Fammi sapere sul mio blog, sarò felice di ricambiare :)

    My Tester Food

    RispondiElimina